Cosa hanno in comune una spiaggia stupenda e una cattedrale altrettanto splendida? Semplicissimo, la città che li unisce – Cefalù.
Già 1000 anni fa l'immensa spiaggia di Cefalù attrasse i conquistatori Normanni che decisero di insediare la loro capitale proprio qui. Solamente qualche decennio più avanti spostarono il loro centro di comando a Palermo.
L'eredità lasciata dai normanni alla città di Cefalù non consiste soltanto nel gigantesco Duomo, ma anche nel centro storico, conservatosi intatto fino ad oggi.
L'insolita combinazione tra la spiaggia e i vicoli medievali del centro storico ha reso Cefalù – dopo Taormina - una delle mete turistiche più famose delle Sicilia. Inoltre Cefalù è anche il capoluogo delle Madonie, una delle più grandi riserve naturali del Mediterraneo. Cefalù è perciò una di quelle mete che offre tutto ai propri visitatori, dal mare alla montagna.
Le informazioni in questa pagina provengono dalla nostra esperta della Sicilia Britta Bohn.
Britta si occupa della vita quotidiana e della vita in Sicilia da oltre 20 anni.
Per non perdere i tanti consigli che ha da darti iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:
Cari amici della Sicilia, vi invitiamo ad iscrivervi al gruppo Facebook "Trip Tip Sicily". Poni le tue domande e ottieni molti consigli esclusivi per il tuo viaggio in Sicilia da chi magari ha già avuto delle esperienze o da chi già la conosce molto bene:
Nelle sequenze fotografiche del nostro sito troverete molte immagini in alta definizione. Cliccate qui in basso e accederete automaticamente alla sequenza fotografica. Potrete usare le immagini liberamente, ricordatevi però di indicare sempre il nome del fotografo o della fotografa come fonte principale. I profili dei fotografi sono presenti su Facebook e su Google+.