L'artista tessile e stilista siciliana Filly Cusenza di Bagheria non si limita a realizzare abiti - possiamo definire la sua una vera e propria arte da indossare fatta di stoffa, fili e bottoni.
Il suo marchio è la cartoon girl "Filly Biz" con labbra sgargianti e capelli scompigliati, e mira a sottolineare l'individualità di chi lo indossa - una volta con il personaggio di una sirena, un'altra volta con una donna dalle calze a righe, con tanto di corona - riuscendo sempre a provocare il sorriso nell'osservatore.
Filly, nel suo lavoro, si ispira molto al mondo dell'infanzia e dell'immaginazione. Per questo motivo la cliente Filly Biz è una donna allegra e ottimista sempre pronta a trasmettere allegria. Filly entusiasma non solo la Sicilia con la sua arte tessile, ma è anche attiva a livello internazionale. Soprattutto in Francia, Germania, Giappone, Stati Uniti e Taiwan.
Ma Filly non è solo eccezionale per quanto riguarda la moda. Utilizza la sua arte tessile anche per l'interior design. Le tappezzerie, i baldacchini dei letti, le tende, i cuscini e le coperte di Filly sono semplicemente travolgenti. Lo potete vedere di persona nei nostri appartamenti Azzurro e Verde della Casa Chloé, dove Filly ha progettato i soggiorni e le camere da letto - ispirato dal mare (Azzurro) e dalla natura (Verde) - ciò quello che la Sicilia ha da offrire in abbondanza.
Il nostro ringraziamento speciale per le foto che seguono va al team di Filly Biz:
Queste foto sono state scattate durante uno shooting a Palermo.
Queste foto sono state scattate durante uno shooting a Cefalu.
Queste foto sono state scattate durante uno shooting nell'ex villaggio di pescatori di Sant'Elia - nel dicembre(!) 2018. L'inverno siciliano sembra primavera per gli abitanti del nord.
Queste foto sono state scattate durante uno shooting nel villaggio vacanze Mer et Soleil.