Santa Flavia e il mare, un legame indissolubile che dura da sempre. Tutto ebbe inizio grazie agli antichi Fenici che una volta giunti qui non si accontentarono di una breve vacanza al mare come potremmo fare noi oggi ma decisero di fondare un importante polo commerciale dal quale nacque l'antica città di Solunto.
Oggi Santa Flavia è un piccolo comune alle porte di Palermo. La vicinanza ad una grande città e il secondo porto peschereccio della Sicilia hanno rappresentato la fortuna di questa piccola città.
Inoltre proprio i fattori di cui dicevamo, il mare e la vicinanza ad una grande città, rendono Santa Flavia una delle mete turistiche più attraenti di tutta la Sicilia. E' infatti perfetta per tutti quelli che non si accontentano di una semplice vacanza al mare ma desiderano qualcosa in più, come ad esempio la possibilità di visitare la vicinissima Palermo, le meravigliose saline di Trapani o di organizzare un'escursione sulle Madonie, l'enorme riserva naturale proprio dietro l'angolo.
Le informazioni in questa pagina provengono dalla nostra esperta della Sicilia Britta Bohn.
Britta si occupa della vita quotidiana e della vita in Sicilia da oltre 20 anni.
Per non perdere i tanti consigli che ha da darti iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:
Cari amici della Sicilia, vi invitiamo ad iscrivervi al gruppo Facebook "Trip Tip Sicily". Poni le tue domande e ottieni molti consigli esclusivi per il tuo viaggio in Sicilia da chi magari ha già avuto delle esperienze o da chi già la conosce molto bene:
Nel segmento di foto in questo sito web troverete molte immagini in alta definizione. Cliccate qui in basso e accederete automaticamente alla sequenza di foto. Potrete usare le immagini liberamente, ricordatevi però di indicare sempre il nome del fotografo o della fotografa come fonte principale. I profili dei fotografi sono presenti su Facebook e su Google+.